Ricette facili e spaventose per Halloween

Pubblicato il

Zombie Night

Ti servono delle idee last minute facili e veloci per stupire i tuoi commensali con una spaventosa cena di Halloween?

Prendi spunto dalla mia Zombie Night organizzata due anni fa. Programma della serata: atmosfera giusta, cena in compagnia e film a tema sgranocchiando dei popcorn speciali.

INTOLLERANZE ALIMENTARI: Questa ricette possono essere realizzate facilmente senza glutine e senza lattosio.

 

Primo Piatto: Spaghetti agli occhi

Spaghetti agli occhi

La base sono degli “spaghetti meatballs”, spaghetti al pomodoro con polpette di carne. Il tocco spaventoso? Posiziona due polpette sopra la montagna di spaghetti e decorale con due pezzetti di provola dolce (consiglio Auricchio senza lattosio) tagliati a forma di cerchio e aggiungi al centro di ognuno un pezzetto di oliva nera.

 

Secondo: Dita bollite di strega

Dita bollite: werstel e mandorle

Cuoci dei wurstel e taglia via una delle due estremità. Nell’estremità rimasta integra pratica un’incisione che permetta di inserire una mandorla sgusciata per ricreare l’unghia. Più o meno a metà pratica delle incisioni per ricreare le nocche. Impiatta con abbondante ketchup.

 

Dolcino: Vermi frizzanti e terriccio croccante

Vermi frizzanti su terriccio

Sicuramente la mia parte preferita. Compra o prepara una bella ciotola di popcorn. Fondi del cioccolato fondente o al latte. Una volta tiepido versalo sui popcorn mescolando continuamente. Decora con qualche caramella a forma di vermetto.

 

Ora non vi resta che aggiungere qualche decorazione a tema e scegliere il film da vedere per terminare la serata in bellezza!

Candelabro spaventoso Tavola a tema Halloween

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.